NOTE GENERALI SULLA GARANZIA
Tutti i prodotti venduti dalla nostra divisione pianofortidigitali sono coperti dalla garanzia convenzionale del
produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di
conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in
garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che
riceverà insieme alla spedizione o via e-mail in formato PDF. Il
cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto prende atto
delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso
all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia
convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità
illustrate nella documentazione presente all' interno della
confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di
un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare
non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al
Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e
ripristino richiesti dall' Assistenza autorizzata,nonché i costi
di trasporto, se sostenuti dalla nostra divisione pianofortidigitali.it
. |
GARANZIA 24 MESI La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al
prodotto che presenti un difetto di conformità,purché il
prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della
sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione
tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore
privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale,ovvero effettua
l'acquisto senza indicare un riferimento di Partita IVA). In
caso di difetto di conformità, la
nostra divisione pianofortidigitali provvede, al ripristino
della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione
o alla riduzione del prezzo,fino alla risoluzione del contratto.
Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la
nostra divisione pianofortidigitali all'indirizzo indicato in
fattura. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione,non fosse in
grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia
(ripristinato o sostituito),
nostra divisione pianofortidigitali potrà procedere a
propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato
oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche
pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un
Centro Assistenza Autorizzato,il vizio non dovesse risultare un
difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino
richiesti dall'Assistenza Autorizzata oltre i costi di
trasporto.
I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono
esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore
italiano.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda
l'assistenza domiciliare dovete contattare direttamente il
centro assistenza più vicino a voi, ma sempre avvertendo prima
il nostro servizio clienti che vi indicherà il centro
autorizzato di competenza. In caso la garanzia non preveda
l'assistenza domiciliare o siete in una zona non coperta dovete
provvedere alla
restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal
Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue
parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione
accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…),
per limitare danneggiamenti alla confezione originale,
raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda
scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o
nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del
prodotto.
Nessun danno può essere richiesto alla
nostra divisione pianofortidigitali per eventuali ritardi
nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai
centri di assistenza ufficiali dei produttori.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa
la procedura di acquisto prevista dal sito
www.pianofortidigitali.it a provvedere alla stampa ed alla
conservazione delle presenti condizioni generali, e delle
informazioni contenute nel sito www.pianofortidigitali.it
dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto, ai sensi
di legge E’ fatto divieto a persone minorenni di effettuare
Ordini. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni
violazione ed abuso.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è
sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la
responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti
del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o
parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti
del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la
responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al
prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia
sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i
ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle
spese di spedizione sostenute dal Cliente
|