Garanzia: Per i consumatori, cioè coloro
che acquistano per scopi estranei alla propria attività
professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto
Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c.
- (due anni alle condizioni di legge);
Per gli altri soggetti, che acquistano con partita IVA o CODICE
FISCALE, valgono le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e
seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).
Resa del materiale in riparazione: per la resa del materiale da
riparare sarà necessario contattare i nostri uffici al numero
02303123070 dal martedì al sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle 16
alle 18 o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al
rientro all'indirizzo
info@pianofortidigitali.it Il materiale dovrà essere reso
integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. Per i prodotti
in garanzia il trasporto è a carico della nostra divisione nei
primi 3 giorni dalla data di acquisto; oltre i primi 3 giorni e per
i prodotti fuori garanzia le spese di spedizione sono a carico del
mittente. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere
espresso indicato, assicurato per l'intero valore.
Diritto di recesso: ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei
consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso
può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 14
giorni dal ricevimento della merce ordinata; il diritto
di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che
acquista per fini estranei alla propria attività economica e
lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme
ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.
I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso
dell'importo pagato fatte salve le spese di spedizione per il
rientro del materiale.
Prima di rendere il materiale sarà necessario contattare i nostri
uffici al numero 02303123070 dal Martedì al Sabato dalle ore 9 alle
12 e dalle 16 alle 18 o inviare un e-mail con richiesta di
autorizzazione al rientro all'indirizzo
info@pianofortidigitali.it Il materiale dovrà essere reso
integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. I prodotti
software verranno rimborsati solo se restituititi non usati e nella
confezione originale sigillata. La resa dovrà avvenire
esclusivamente tramite il corriere espresso con assicurazione
indicato al momento della richiesta di autorizzazione.
1. Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per
finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso
strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore
la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei
seguenti casi:
• Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia
stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
• Acquisto prodotti il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi
del mercato finanziario che il Fornitore non e' in grado di
controllare;
• Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che,
per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di
deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
• Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal
consumatore.
• Acquisto di prodotti in offerta speciale.
2. Modalità di esercizio del Diritto di recesso
Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del
Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con
avviso di ricevimento indirizzata all'intestatario del sito. Tale
comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di
seguito indicato:
a. Il numero di documento (fattura - documento di trasporto) per cui
si esercita il recesso;
b. L'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in
parte dal contratto di acquisto;
c. La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il
diritto di recesso;
d. Copia del documento di acquisto (fattura - documento di
trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso;
e. Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, ABI, CAB,
intestatario del conto se diverso da Cliente).
In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1 e 2 il
Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso.
Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e
custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per
i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli
integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a
tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun
prodotto quali a titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori,
spinotti, tools ecc. In seguito al ricevimento della raccomandata
con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il
diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai
requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il
numero (denominato DDR) per effettuare la restituzione dei prodotti
al Fornitore. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui
è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 4
(quindici) giorni dalla comunicazione del DDR spedendo la merce al
fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte
esterna dell'imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del
trasporto per la restituzione sono a carico del Cliente.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di
accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e
verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il
Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra
esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al
Cliente entro 30 giorni lavorativi
|